Progettazione stampi

Analisi di fattibilità

Le analisi di fattibilità si pongono la finalità di verificare le possibili soluzioni mirate al raggiungimento degli obiettivi di realizzazione, di produzione, economici, ecc.
Tale fase analizza il disegno o modello tridimensionale e ne valuta la qualità e/o i problemi (sottosquadri, sformi, tolleranze, ecc.), analizza le possibili soluzioni verificandone la rispondenza ai vincoli economici, produttivi e costruttivi posti dal Cliente.
Di grande utilità, a tal proposito, è anche la realizzazione di prototipi rapidi che consentono di testare ed ottimizzare al meglio il prodotto prima di passare alla realizzazione degli stampi.

Progettazione

La pluriennale esperienza nella progettazione degli stampi ad opera dello stesso gruppo di lavoro consente di giungere a soluzioni affidabili ed economiche.
Fin dalla fase iniziale di sviluppo, la progettazione solida tridimensionale consente di concentrare gli sforzi sul risultato complessivo riducendo la dispersione di risorse a livello di dettaglio che possono essere approfonditi in un secondo momento.
L’utilizzo di modelli solidi tridimensionali permette di ottimizzare questa fase per la successiva fase di costruzione degli stampi, come la modellazione di elettrodi ed elaborazione programmi Cam.

Programmi CAM

L’evoluzione tecnologica ha liberato da molti vincoli sia la creatività dei progettisti sia la capacità produttiva dello stampista.
Il nostro sutdio è in grado di fornire alle officine percorsi utensili adatti alle specifiche di post-processor dei CN più diffusi per la realizzazione di stampi con superfici complesse.

Contattaci

Per ricevere informazioni o richiedere un preventivo.

Inviaci una email